lunedì 29 aprile 2013

Una vacanza in Val Pusteria sulle Dolomiti di Sesto



Le Dolomiti di Sesto, con I loro 85 km di piste da sci e slittino e i numerosi impianti di risalita, sono la meta preferita di chi vuole godersi una tranquilla vacanza in montagna dedicata allo sport. Per sciare e fare snowboard, le Dolomiti di Sesto, offrono la sicurezza di trovare la neve per tutto il periodo, grazie al loro sistema di innevamento programmato.

La natura incontaminata della Val Pusteria, non solo offre scenari meravigliosi, ma propone anche sentieri e tragitti perfetti per chi invece della neve vuole dedicarsi a gite a piedi o in bicicletta.
I Parchi Naturali della Val Pusteria, inoltre, offrono vasti paesaggi in cui entrare in contatto con la flora e la fauna tipica del posto. Una vacanza adatta a tutta la famiglia, quindi, in cui anche i più piccoli si possono divertire e giocare con gli animali del posto.

Ma anche gli adulti troveranno tanto da fare: la Terra delle Tre Cime, così viene chiamato questo luogo, offre tanti esempi di cultura che oscilla dal Preistorico al periodo Romano, passando dal Barocco fino alla Belle Epoque. 

Anche a tavola resterete soddisfatti da ciò che le Dolomiti di Sesto e la Val Pusteria hanno da offrire. Tra le specialità troviamo i ravioli, i tortelloni si crauti, i ravioloni di patate e i famosi canederli. Un altro piatto tipico e molto famoso è la polenta accompagnata dallaselvaggina, come cervo e capriolo, piatto assolutamente da provare. Tra i dolci troviamo l’immancabile strudel di mele e numerose torte guarnite con frutta fresca, come frutti di bosco appena raccolti nelle zone boschive della Val Pusteria.

Paesaggi incantati, relax e sport vi faranno vivere una vacanza indimenticabile, che potrete trascorrere in compagnia di amici e famigliari in totale armonia.

Nessun commento:

Posta un commento