venerdì 11 novembre 2011

La Thuile e il Teleskypass


Quest’anno, la stagione sciistica, a La Thuile, sarà aperta da sabato 3 dicembre 2011 a mercoledì 25 aprile 2012 - festa nazionale della Liberazione: cinque mesi di sci e altre attività sulla neve - tra le quali delle gran mangiate in rifugio, non molto sportive ma altrettanto divertenti. Ma quest’anno, a La Thuile, c’è un’innovazione tecnologica singolare ma che si rivelerà molto utile. Sarà possibile pagare lo skypass - il ‘biglietto’ per poter percorrere le piste sciistiche - attraverso il proprio cellulare (come nelle città si fa con il parcheggio).

Con il supporto tecnico di ‘bemoov’, un sistema che permette pagamenti telefonici, la sottoscrizione sarà più veloce. Bisogna iscriversi alla piattaforma bemoov connettendo il proprio numero di cellulare allo strumento di pagamento che si utilizza, ad esempio la carta di credito, paypal o altri metodi. Poi bisogna scaricare sul proprio cellulare l’applicativo, oppure connettersi direttamente dall’Apple Store. Agli sportelli degli impianti sciistici sarà disponibile una KeyCard che sarà il ‘biglietto’ da utilizzare. All’interno dell’applicazione si può scegliere il tipo di abbonamento in due modalità: singolo o familiare. Con poche operazioni sarà possibile effettuare il pagamento. L’abbonamento, a seguito di una conferma via sms di operazione avvenuta con successo, verrà automaticamente caricato sulla KeyCard acquistata in precedenza allo sportello della stazione sciistica.

Un metodo veloce e sicuro per pagare la propria vacanza sugli sci. Inoltre, se venisse usato da molti avventori, contribuirebbe anche al risparmio nella produzione dei tagliandi di plastica e nelle code agli sportelli. Per un piatto di polenta concia, però, non si potrà fare nulla.

Nessun commento:

Posta un commento