venerdì 28 ottobre 2011

Non solo turismo ma anche meetings


Quando una regione si rende nota per le sue qualità parte un volano di attività parallele.

Il turismo è una delle risorse principali di alcune regioni italiane note al grande pubblico, spesso però il gran numero di alberghi e strutture ricettive nella zona di Aosta e nella regione in generale cercano anche altre fette di mercato.
Una fetta sostanziosa di visitatori è composta dai viaggiatori per lavoro o per occasioni quali Fiere ed Eventi di ogni genere, tra cui eventi ad elevato interesse sociale.
Cade “a fagiolo” la notizia, resa nota all’inizio di Ottobre, della organizzazione di un grosso evento ENDAS proprio in Valle d’Aosta: nello specifico occorre informare il pubblico degli appassionati di sport amatoriale e di associazionismo ad esso correlato che questo evento avrà rilevanza nazionale.
Infatti è stato comunicato che L'ENDAS Nazionale organizza per l'11, 12 e 13 novembre 2011 una manifestazione sportiva nazionale che avrà luogo nei comuni di Arvier e Courmayeur.
Tale manifestazione sportiva nazionale, denominata 'Meeting Valle d'Aosta', che avrà luogo nei summenzionati comuni farà conoscere alla gioventù ed alle istituzioni sociali la possibilità si fare dello sport un momento educativo e di integrazione nel percorso scolastico o di amicizia che i ragazzi hanno nella loro vita. Lo sport quindi come formazione e come educazione fisica ma anche come socialità o, come si soleva dire in passato, come socializzazione.
L'iniziativa è aperta a tutte le A.S.D. affiliate all'ENDAS e siccome si tratta di una manifestazione a respiro nazionale ci sarà sicuramente un ampio afflusso di comitive di sportivi e di famiglie ma anche di funzionari e volontari di questo mondo associativo.
Per questo siamo sicuri che il sistema di ricezione organizzato con alberghi convenzionati in tutta la Valle d’Aosta e nel capoluogo aostano funzionerà e renderà un servizio di ospitalità ma anche di buona promozione del territorio valdostano.
Ne trarranno beneficio anche e soprattutto i luoghi di ristorazione che faranno conoscere agli amici dell’ENDAS la propria cucina storica e locale.



Nessun commento:

Posta un commento